Mediazione e ADR
Consulenza ADR (Alternative Dispute Resolution)
La risoluzione alternativa delle controversie è un complesso sistema di istituti che permette alle parti oggetto di una vertenza di risolverle senza dover adire il Giudice, i cui costi e tempi sono diventati molto onerosi per le parti e non permettono certo una risoluzione rapida ed indolore del problema.
Lo studio di diritto civile dunque ha approfondito la tematica della ADR (alternative dispute resolution – risoluzione alternativa delle controversie) in tutte le sue forme, potendo così offrire ai clienti oltre alle “canoniche” soluzioni giudiziali per tutelare i propri diritti, anche metodi stragiudiziali, più rapidi e meno costosi, al fine di risolvere i problemi dei propri assistiti nel modo più efficace e soddisfacente.
Taluni di questi metodi sono stati resi obbligatori dalla legge per poter proseguire nel giudizio, con intento deflattivo dei giudizi innanzi ai Tribunali. Altri invece sono facoltativi ed è rimessa alla parti la discrezionalità di esperirli o meno. Lo studio comunque si impegna a non prospettare mai come migliore o risolutiva l’ipotesi giudiziale, rendendosi disponibile a valutare insieme al cliente e sulla base delle sue esigenze, se vi siano metodi più rapidi e meno aleatori per risolvere una controversia.
Per maggiori approfondimenti è possibile visitare le aree tematiche ovvero prendere contatti con noi: ci troviamo ad Arconate, a pochi km da Legnano, Busto Arsizio, Gallarate e Rho!