Reati connessi all’ambito familiare

Reati connessi all’ambito familiare

Occuparsi di diritto di famiglia significa spesso venire a contatto con situazioni che richiedano anche l’assistenza di un collega penalista.

Non infrequenti infatti sono i casi di maltrattamenti in famiglia, omesso versamento del mantenimento al coniuge o ai figli, sottrazione di minori, minacce, stalking ed in generale reati connessi all’ambito familiare.

Rivolgersi ad uno studio che impieghi differenti professionisti, ciascuno esperto di diritto penale e di diritto di famiglia, porta il vantaggio di poter essere sicuri che sia posta in essere l’azione migliore per il caso specifico, vagliate tutte le opportunità fornite dai due sistemi – così profondamente diversi – civili e penali, e soprattutto che l’assistenza che lo studio offre sia orientata a 360° verso la soluzione tombale dei problemi familiari.

Infatti non è infrequente che una separazione o un divorzio portino con sé gli strascichi di maltrattamenti, che gli atti persecutori si riverberino anche sulla salute e serenità dei figli, che si debbano valutare più strade per decidere come ottenere il pagamento del mantenimento da parte del coniuge inadempiente.

Per qualsiasi questione inerente lo stalking, le minacce, i maltrattamenti e più in generale in caso di situazioni lesive della salubrità familiare lo studio rimane a disposizione per capire insieme a voi quale strada intraprendere.

Contattaci




Selezionando questa voce accetti le condizioni esposte nella privacy policy*.