5 MOTIVI PER CUI RIVOLGERSI AD UN PICCOLO STUDIO LEGALE

5 MOTIVI PER CUI RIVOLGERSI AD UN PICCOLO STUDIO LEGALE

30 Giu 2020

Sei a capo della tua impresa e devi scegliere a quale Studio Legale rivolgerti?

Probabilmente, come molti altri prima di te, stai cercando su internet la soluzione migliore. I primi titoli dei motori di ricerca riguardano grandi Studi Legali internazionali, così grandi che spesso quando entri nella loro sede rischi di perderti tra gli uffici. Ma è davvero a un grande studio che vuoi rivolgerti?

Ecco alcune domande da porti, prima di compiere la tua scelta:

Che tipo di relazione avrò con il mio avvocato? Riceverò l’attenzione che mi aspetto? Il Primo Appuntamento disponibile tra quanto tempo è? Questo Studio Legale è capace di comprendere veramente la mia problematica ed i suoi riflessi sul mio business? 

Se le risposte che ti fornisce un grande studio internazionale non ti soddisfano, potresti allora voler valutare un Piccolo Studio Legale, dove l’Avvocato ha il tempo di valutare in dettaglio il tuo caso e scegliere le soluzioni su misura per te. E non un “pacchetto-tutto-compreso” già preimpostato.  

Perché come Imprenditore PMI dovresti preferire un Piccolo Studio Legale

Per una corretta valutazione della tua scelta tieni in considerazione i motivi per cui vale la pena rivolgersi a un Piccolo Studio Legale:   

1. Capacità di Traduzione dei problemi delle MPMI 

Capacità di Traduzione dei problemi delle MPMI  in soluzioni giuridicamente salde. Il Piccolo Studio Leglae, più vicino alla realtà vissuta dall’Imprenditore, comprende realmente le sue problematiche quotidiane ed è quindi capace di trovare la soluzione migliore per il suo cliente. Infondo, essere avvocato in un piccolo studio boutique, significa anche essere imprenditori di se stessi! 

2. Il Lessico Utilizzato

 La nostra scelta è quella di parlare la tua lingua, senza fronzoli, senza dover per forza utilizzare un lessico finanziario inglese, ma con un linguaggio concreto che arrivi al centro del problema senza troppi giri di parole.  

Contattaci subito, garantiamo una risposta entro 24 ore

3. Il Rapporto con l’Imprenditore

Se i grandi Studi Legali possono scegliere di privilegiare un rapporto formale, nei piccoli Studi il rapporto si fa umano, naturale e personale, la persona ha lo stesso valore del suo caso.  

4. La Qualità del Servizio

L’Avvocato del Piccolo Studio Legale ha sinceramente a cuore le sorti dell’Imprenditore in questione, non si tratta quindi solo di un fascicolo sulla scrivania. Ogni caso viene trattato secondo le sue peculiarità. Avvocato e Imprenditore andranno insieme a sviscerare il problema per trovare La Soluzione su Misura. 

5. Il Rapporto Diretto

Nei Piccoli Studi Legali la pratica è sempre affidata all’avvocato titolare ed ai suoi stretti collaboratori, garantendo un rapporto diretto e un controllo costante sulla pratica.  

Questo contenuto fa parte di Soluzioni MPMI, se l’hai trovato interessante, iscriviti per ricevere  altri contenuti utili per la tua azienda.

soluzioni mpmi poretti passalacqua