Chi Siamo

Chi Siamo

Dinamismo, presenza e rapporto diretto con gli avvocati garantiscono una forte capacità comunicativa fra lo studio e l’assistito e favoriscono un costante monitoraggio delle pratiche affidate. 

 

L’Avvocato Civilista Stefano Poretti coordina le attività dello studio nell’ambito del diritto civile e del lavoro, quali diritto di famiglia, contrattualistica, recupero del credito, diritto immobiliare e delle locazioni e diritto bancario.

L’assistenza in ambito di diritto penale è invece curata dall’Avvocato Penalista Livia Passalacqua.

Operiamo nel settore tributario grazie alla collaborazione pluriennale con il Dott. Marco Monolo, commercialista e revisore contabile.

L’attività dei collaboratori di studio è sempre coordinata dagli avvocati, che seguono costantemente tutte le pratiche affidate allo studio legale.

Per lo studio, di importanza fondamentale è la conoscenza di sistemi alternativi di risoluzione delle controversie e la vocazione alla prevenzione della lite, che consentono ai Nostri assistiti di evitare di instaurare procedimenti che nel lungo periodo possano rivelarsi poco utili e troppo costosi per il risultato concretamente ottenibile.

Le soluzioni prospettate ai Nostri assistiti sono sempre dirette al risultato, individuando insieme le strade da percorrere con uno sguardo agli obiettivi raggiungibili.

 

Libri

Livia Passalacqua, “La guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”, Key Editore, Novembre 2023


I nostri progetti per la PERSONA

Donne + LGBT, scarica la guida gratuita

Formula Terza Età, percorsi per caregiver

Rassegna stampa

Formula Terza Età su Milano Today: “Milano, gli avvocati che insegnano (gratis e online) come prendersi cura degli anziani”

Formula Terza Età su Corriere della Sera Milano: scarica l’articolo di Lina Sotis

Formula Terza Età su Storie di Eccellenza: “Come i care giver possono risparmiare tempo e denaro

Formula Terza Età in: “Genitori anziani, che fare?”

Livia Passalacqua per Vanity Fair: “Gli anziani hanno sempre diritto a decidere per sé stessi?”

Pubblicazioni

– AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO: una risorsa per la RSA (Pubblicato il 20 dicembre 2020 sulla rivista CURA)
– I DIRITTI DEGLI ANZIANI: Riflessione sulle norme (Pubblicato il 5 marzo 2021 sulla rivista CURA)
– LA RESPONSABILITA’ PENALE DEL MEDICO PALLIATIVISTA (Pubblicato il 13 marzo 2023 sulla rivista CURA)
– CONTENZIONE, cosa dice il diritto (Pubblicato il 20 settembre 2023 sulla rivista CURA)
– Relatori al Workshop: “Oltre la contenzione: le raccomandazioni giuridiche e la storia di chi “ce l’ha fatta” – Meeting delle Professioni di Cura” del 21 aprile 2023

Per le IMPRESE

Soluzioni MPMI

Ristrutturazione del Debito

Smartworking efficiente

Intervista sul blog di Cepar Digital Agency: “La normativa smartworking senza sanzoni”

Intervista di Alessia Villa per Coffe Bytes allo Studio su: “Imprenditori e Normativa, come la legge può essere un’occasione”

  • Studio Legale Legnano
  • Studio Legale Busto Arsizio
  • Studio Legale Gallarate e Rho

I nostri collaboratori

Stefano Poretti

Avvocato

Stefano Poretti

Avvocato

Fondatore dello studio legale, si occupa prevalentemente delle materie civilistiche e giuslavoristiche, in cui ha esperienza ultradecennale.

Livia Passalacqua

Avvocato

Livia Passalacqua

Avvocato

E' iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2014. Cura in prevalenza le questioni di diritto penale, in particolare reati stradali ed informatici.

Sergio Di Benedetto

Avvocato

Sergio Di Benedetto

Avvocato

Laureato presso l'Università degli Studi di Milano, collabora con lo studio da aprile 2019 occupandosi prevalentemente di diritto civile.

Ilaria Fenaroli

Avvocato

Ilaria Fenaroli

Avvocato

Diplomata presso la SSPL dell'Università Cattolica di Milano, collabora con lo studio da dicembre 2022, occupandosi prevalentemente di diritto penale.

Elisabetta Corbetta

Praticante avvocato

Elisabetta Corbetta

Praticante avvocato

Laureata presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha iniziato la pratica anticipata a settembre 2021, collabora con lo studio in diritto penale.